Le utilità non fanno i risultati. Gli strumenti per monitorare i risultati di un sito web producono un monte incredibile di dati con un costo irrisori…
Marketing & Web Marketing
Marketing per il commercio. Contenuti, strategie e politiche di prezzo, conversioni, web markting e mail. Relazioni e comunicazione con il cliente.
3 motivi per cui la competenza costa denaro
Sul web parte la polemica ogni volta che entra in scena un esempio di contenuto a pagamento o di competenza da pagare. La polemica si trova nei forum…
Ripensare la Social Strategy ?
Brian Solis pubblica un articolo – Social Business Takes a Human Touch, No Really – affermando che il social business e le strategie soci…
La crescita del social commerce
Social Commerce è un termine sempre più diffuso. Social Commerce si riferisce in agli scambi online che usino mezzi di comunicazione sociale e aiutino…
La crescita del consumo collaborativo
Rachel Botsman e Roo Rogers sono gli autori di “What’s mine is Your, the Rise of Collaborative Consumption” e lo definiscono come il…
Ottimizzare il tasso di conversione: i consigli di Adam Singer
Questa è la traduzione di un articolo di Adam Singer a seguito del suo intervento al Search Engine Strategies di San Francisco. Il tasso di conversion…
Rapporto marca comunità: un caso di scuola per GAP
GAP e la gestione del marchio è ormai un caso di scuola nella gestione dell’immagine online e del rapporto tra marca, consumatori, comunità. La …
Quali sono le caratteristiche di un buon design per un sito web ?
Mettere online un sito web non è solo fare un’operazione di raccolta di dati, informazioni, prodotti, dar loro una sistemata in qualche modo gra…