Questa è la traduzione di una ottima infografica, che si trova qui di seguito.
- Non prendere in considerazione un solo indicatore come il CTR (click through rate). Ciò che conta è trovare il giusto equilibrio tra un numero elevato di clic, un CTR alto, conversioni importanti ad un costo ragionevole di conversione. Ragiona in termini di costo di acquisizione del cliente.
- La parola chiave è rilevanza. Il CTR è un buon indicatore per valutare la rilevanza. La rilevanza abbassa il CPC (costo per click) e migliore la posizione.
- Le call to action sono essenziali.
- La pagina di destinazione deve essere ottimizzata.
- Avere dei sitelinks è fondamentale per migliorare le conversioni.
- Non usare delle parole chiave dal significato troppo largo, sono troppo costose.
- Non mettere a fuoco solo la coda lunga se non genera clic sufficienti.
- Le parole chiave composte da una sola parola raramente funzionano bene.
- Puoi aggiungere più volte la stessa parola chiave per differenti categorie di risultato (largo, esatto, per frase)
- Le parole chiave negative sono essenziali per massimizzare i risultati di una campagna.
- L’elenco delle parole chiave negative è molto utile se si dispone di più campagne.
- La struttura di un account deve essere organizzata su un universo semantico e non sui prodotti e servizi.
- La struttura dell’account deve essere allineata sul tuo sito web.
- Una sola parola chiave, un solo gruppo, sono tecniche che si applicano solo ai professionisti AdWords con molta esperienza.
- Campagne Search e Campagne Display non vanno insieme. I messaggi vanno strutturati in modo diverso.
- E’ possibile modificare l’offerta dinamicamente a seconda del giorno, del luogo, del tempo e del terminale di visualizzazione.
- Scegliere la localizzazione è più preciso che definire un raggio di azione.
- La ricerca mobile non è più una opzione.
- I tablet sono considerati come i computers.
- AdWords non riguarda più solo Google.com
- Products Listing Ads è essenziale per fare riferimento ai propri prodotti negli Stati Uniti.
- Gli annunci espressamente costruiti per il mobile lavorano molto bene.
- Sul mobile contano solo le prime tre posizioni.
- Le parole chiave sul cellulare sono più brevi.
- Il tuo punteggio di qualità cambia rapidamente.
- Il punteggio di qualità può premiare o distruggere la tua campagna.
- Il sistema di fatturazione è complesso ed il tuo commercialista ti odierà.
- Si può lavorare con un pagamento differito, a credito, se possiedi un grande budget AdWords.
fonte dell’infografica 28 Tips For AdWords Beginners I Wish Someone Had Told Me
Foto di launchpresso da Pixabay