Kaufland.de è un marketplace tedesco. Appartiene al Gruppo Schawrz, molto conosciuto in Italia per i discount Lidl. I supermercati Kaufland rappresentano circa 1350 punti vendita diffusi in Germania, …
I costi di acquisizione clienti sono in aumento
Il commercio si distingue per alcuni dati di fatto. Non c’è alcuna barriera all’ingresso. Apparentemente tutti possono vendere e aprire un’azienda online non ha ostacoli. I costi fis…
Email marketing B2B
L’email marketing B2B è quando le aziende inviano email per raggiunger, clienti, lead e potenziali clienti. Solo che i potenziali clienti non sono consumatori individuale. Poiché si tratta di un ecomm…
Il valore della wishlist per il tuo ecommerce
Una ricerca del Baymard Institute afferma che quasi il 70% dei consumatori non completa la transazione prima di lasciare il negozio online. In altri termini, per quanto efficace sia la tua cattura di …
Fashion Marketplace in Europa
Il cambiamento fondamentale nel comportamento dei consumatori è connesso alla crescita inarrestabile dei marketplace. Secondo Statista i marketplaces online occupano un buon 25% delle vendite globali …
Pixmania è tornata!
Chi ha conosciuto e comprato prodotti su Pixmania nei primi anni 2000? Credo siano molti. Pixmania è stato uno dei più grandi siti di ecommerce almeno fino al 2010. La storia di Pixmania Fondata dai f…
Checklist per un ecommerce
Come si affronta la creazione di un ecommerce? È ovvio che ogni eCommerce è diverso a seconda del prodotto, della merceologia e dell’approccio alla vendita. In tutti i casi, avere una checklist –…
Errori da evitare nelle campagne di Amazon Ads
Quando inizi a vendere su Amazon, il tuo obiettivo è conquistare l’interesse dei potenziali clienti facendo in modo che i tuoi prodotti conquistino la Buy Box ed appaiano in testa nelle pagine dei ris…