L’email marketing è uno strumento di contatto fondamentale, anche se a volte è usato in modo molto arcaico. Il miglior uso dell’email mark…
Marketing & Web Marketing
Marketing per il commercio. Contenuti, strategie e politiche di prezzo, conversioni, web markting e mail. Relazioni e comunicazione con il cliente.
Costruire i prezzi sulle aspettative del cliente.
Non c’è un modo unico di determinare il prezzo di vendita di un prodotto, e decidere il prezzo di vendita è uno dei compiti più difficili da aff…
Alcune regole per creare una buona homepage.
C’è molto da dire su come si progetta un buon sito aziendale, ma senza scendere in tutti i dettagli, si potrebbe cominciare a riflettere sulla h…
Un CMS non gestisce un sito: le persone gestiscono i siti.
Intorno ai CMS girano molte idee e molte leggende, la principale delle quali è che un buon sistema di gestione dei contenuti fa tutto da solo. Purtrop…
5 ragioni perché la tua strategia nei social media non funziona.
Pensi che Facebook risolva tutti i problemi. Potrebbe essere anche Instagram, Tik Tok, Twitter, LinkedIn o qualsiasi altro tu voglia mettere. Non è qu…
Come creare un sistema di generazione dei contenuti
Creare un sistema di lead generation ha bisogno di un approccio di metodo che non si può improvvisare. Avere una strategia di creazione dei contenuti.…
Alcune domande comuni sull’inbound marketing
Quello che è descritto come “inbound marketing” ha una storia recente, ma è molto di più del semplice passaparola. Un riferimento importan…
La differenza tra Lead Generation e Lead Nurturing
Ci sono termini che si usano in continuazione, dando per scontato di servirsene a proposito pensando che il nostro interlocutore comprenda perfettamen…