A volte si pone molta attenzione sull’usabilità, sulle tendenze, sulla scelta dei prodotti e la presentazione della merce nella speranza di aume…
					
	Conoscere strategie per il proprio eCommerce, applicare tattiche e gestire le operazioni. Comprendere che le operazioni guidano il commercio, prima del marketing e del brand.
A volte si pone molta attenzione sull’usabilità, sulle tendenze, sulla scelta dei prodotti e la presentazione della merce nella speranza di aume…
Ho appena letto The Friction-Free Future of E-Commerce 3.0 di Simon Jones pubblicato su E-Commerce Times. Ho pensato di tradurlo in italiano per il su…
Si parla molto della vendita multicanale, della presenza di una marca e di un’azienda in diversi canali di vendita per catturare tutte le richie…
Sembra facile…ma siamo tutti agli inizi e si va per tentativi. Levi Strauss, la multinazionale che ha inventato il jeans, abbraccia il social c…
La forza dirompente di Facebook fa pensare che sia l’unico ed il solo social media, l’unico ed il solo nel quale valga la pena di investir…
Se vendi online scarpe, borse, gioielleria hai un grande svantaggio. I tuoi acquirenti non possono provare con mano i prodotti, valutarli, calzarli e …
Analizzando un po’ di siti web e di commerce, ultimamente mi sono reso conto di due cose. Aumenta il numero dei siti che chiedono ai visitatori …
Cresce il numero degli smartphone venduti e cresce l’uso di questi strumenti per confrontare prezzi, trovare prodotti, guardare inventari, e cre…