Scegliere un tema unico
Le informazioni che invii, tramite le tue azioni di mail marketing, devono essere semplici, chiare e precise.
Le innformazioni concise e le prime righe del messaggio essenziali catturano l’attenzione del tuo abbonato. Puoi anche espandere il tema in 3-4 elementi per avere una maggior destinazione sulle tue pagine ed una maggiore precisione statistica in sede di analisi. Ma ricorda anche che hai tra i 2 e i 5 secondi prima che il tuo destinatario decida se cancellare o proseguire la lettura: usali al meglio.
Evidenzia un argomento che attrae e fa la differenza
Evidenzia l’offerta per gli abbonati. Evita gli oggetti troppo commerciali, troppo lunghi e troppo banali. Non appena apre la newsletter deve capirne il contenuto. Pensa anche a strategie di personalizzazione della mail.
Quali azioni compiere ?
E’ necessario valutare cosa ti aspetti che il tuo abbonato faccia. Le azioni possono essere chiamate in diversi posti della mail, link nel testo, link in una foto…
Può visitare il tuo sito, scaricare un documento, compiere un’azione, compilare un sondaggio, chiedere un contatto specifico, iscriversi ad un gioco, un corso, un webinar, ecc.
Cura la grafica del messaggio
Il contenuto è importante, ma quando è spedito con un contenitore di qualità, il contenuto si rafforza.
Curare l’immagine della tua mail è importante, così come essere originale, purché sempre coerente con l’identità visiva della tua azienda. Personalizzare gli invii facilita la memorizzazione della tua attività aziendale e conquista la fiducia dei tuoi lettori.
Analizza le statistiche per migliorare.
L’analisi dei dati offre numerosi indicatori di performance per valutare i risultati della tua campagna di e-mail marketing. Puoi conoscere i clic, i tassi di apertura, i tassi di conversione, gli annullamenti dell’iscrizione. Puoi capire tantissime cose a partire dall’interesse che i tuoi lettori mostrano quando affrontano alcuni argomenti.
Lavora per identificare gli elementi di successo e migliora le debolezze dei tuoi messaggi.
Con esperienza, lavoro e tempo, riuscirai a produrre campagne di e-mail marketing, sempre più efficaci.
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