La frequenza degli ordini è una metrica molto importante per una ecommerce. Quanto più i clienti comprano e ricomprando sul tuo sito, tanto più sono f…
Marketing & Web Marketing
Marketing per il commercio. Contenuti, strategie e politiche di prezzo, conversioni, web markting e mail. Relazioni e comunicazione con il cliente.
I conflitti di canale nel commercio online – Strategie di prezzo tra B2B e B2C
Se un produttore o un brand entra nel commercio online e vende direttamente all’utente finale ha sempre un vantaggio sulle strategie di prezzo. …
Costruire 11 segmenti di clienti a cui inviare email marketing.
Inviare sempre con la stessa frequenza qualsiasi comunicazione in modo indistinto a tutti gli iscritti del tuo database, non è una buona scelta. È più…
Perché devi avere una chat online sul tuo eCommerce.
I clienti di oggi hanno l’imbarazzo della scelta, c’è così tanta offerta tra cui scegliere che una esperienza infelice o sfortunata con u…
Email marketing. Ottimizza le tue mail – Parte 1: Definisci i tuoi obiettivi
L’email è diventata uno dei mezzi più potenti per raggiungere i consumatori. Il numero di email inviate anno dopo anno continua a crescere e l…
La sfida dei prezzi. Come impostare politiche dei prezzi.
La sfida dei prezzi è quotidiana. Cosa spinge gli acquirenti ad acquistare un prodotto? Il marchio, la qualità del prodotto, il design, il prezzo, il …
Modelli di segmentazione dei clienti. Analisi RFM
Se non stai ancora segmentando i tuoi clienti nel 2019, stai perdendo delle buone opportunità. Oggi i clienti si aspettano un qualche livello di perso…
Perché gli utenti preferiscono il desktop per eseguire attività importanti?
Sotto il titolo “Large Devices Preferred for Important Tasks” Norman Nielsen Group (NNG), un’agenzia specializzata in UX, ci ricorda…