Si parla spesso di Test A/B. Come fare un test, quando serve farlo, come leggere i risultati del test, dove trovare risorse per analizzare i test. Que…
Marketing & Web Marketing
Marketing per il commercio. Contenuti, strategie e politiche di prezzo, conversioni, web markting e mail. Relazioni e comunicazione con il cliente.
Cos’è l’esperienza del cliente?
Benché il tema dell’ecommerce, del futuro di un ecommerce di successo, dei modelli, delle piattaforme, e degli strumenti necessari, sia fondame…
Come migliorare i risultati dell’email marketing ?
Sebbene molti ne decretino la morte, l’email marketing è la “killer application” nel marketing di relazione. L’email marketing…
La psicologia del prezzo negli sconti e nelle promozioni
Siamo in periodo di saldi e gli sconti sulle merci sono all’ordine del giorno. Ma le promozioni sono possibili in ogni momento, su prodotti di f…
I principali criteri di successo per una Pagina Facebook
Questo articolo nasce dalla lettura di una interessante ricerca pubblicata da Altimeter, che può essere utile a tutte le aziende con una presenza su F…
I consumatori ed il valore delle raccomandazioni
Una ricerca pubblicata da Cone ed analizzata da Marketing Pilgrim introduce nuovi interessanti elementi per capire il valore delle raccomandazioni e d…
Esempi di strategie aggressive di prezzo
Uno degli assunti tradizionali dell’ecommerce (e del commercio in genere) è che le persone scelgono in base al prezzo. Come se fosse sempre pres…
Come incrementare il click-through sull’email marketing ?
Analizzare i risultati di una campagna di mail marketing è complicato perché ci sono variabili diverse in costante aumento e cambiano ad ogni invio di…