Le piccole e medie imprese hanno le stesse potenzialità delle grandi imprese nel determinare la loro presenza online. Il Web consente alle piccole e medie imprese di costruire una presenza autorevole…
Vincere e vendere online richiede più che una bella descrizione dei prodotti
La grande battaglia per la vendita dei prodotti confezionati si gioca sugli scaffali e non si può negare che la confezione del prodotto abbia una grande parte nel vincere questa battaglia. Sullo scaff…
e-Commerce: la pubblicità (esterna) fa male alle vendite
Questo è un guest post scritto da Daniele Vietri, e-Commerce Specialist. Daniele cura un blog tematico all’indirizzo www.dblog.it inoltre, insieme a Giovanni Cappellotto, è autore del libro R…
5 tipi di contenuto che il tuo sito dovrebbe avere.
La creazione e la distribuzione di contenuti è diventata un aspetto molto importante in ogni progetto aziendale. Definire i contenuti non è facile, soprattutto nel caso di piccole e medie aziende all…
Idee per la ricerca su eBay nei mercati di nicchia
La ricerca su eBay si sta organizzando intorno al catalogo e alla divisione in categorie dei prodotti. Ad ogni trimestre eBay segnala che cresce la vendita di prodotti a prezzo fisso e si riduce la ve…
5 errori sul prezzo di vendita che abbattono l’utile del tuo ecommerce
5 errori sul prezzo di vendita che abbattono l’utile del tuo e-Commerce. Non analizzare il tuo prodotto. Non sapere com’è distribuito il tuo prodotto, chi lo vende, i prezzi e la distribu…
Content marketing: glossario, definizioni e tattiche
Un glossario è uno strumento utile perché mette in ordine i principali termini che si usano in alcuni ambiti specializzati e che spesso si danno per scontati. Qui si parla di content marketing e di al…
Una guida per capire come funziona l’algoritmo EdgeRank su Facebook
Questo articolo si basa sul post The ultimate guide to the Facebook Edgerank algorithm pubblicato da Econsultancy. EdgeRank è uno degli algoritmi più importanti nel marketing e nonostante questo poch…