Il Cliente ha sempre ragione, il Cliente è il centro della tua attività, il Cliente è il motivo principale del tuo business, mantieni il focus sul Cliente. Sono tutte affermazioni che ci siamo ripetut…
Le ragioni per aprire un negozio online su eBay
eBay è tra i più grandi marketplace al mondo. Da 15 anni eBay è il più grande incubatore di imprese della recente storia economica. Molti ecommerce di successo hanno iniziato la loro attività su eBay …
Alcune tattiche per un negozio online.
Continuo a vedere negozi online incredibilmente statici, immobili nella loro presentazione dei prodotti, sempre la stessa, sempre uguale, sempre monotona. Eppure l’esperienza di tutti è diversa.…
Un CMS non gestisce un sito: le persone gestiscono i siti.
Intorno ai CMS girano molte idee e molte leggende, la principale delle quali è che un buon sistema di gestione dei contenuti fa tutto da solo. Purtroppo non è così. Gestire contenuti è divertente. Cre…
6 strategie di social commerce che funzionano
Mi sono sempre interessato alla vendita e mi interessa molto più capire perché la gente compera e come compera, perché da questo può discendere come vendere. Il commercio, soprattutto la vendita onlin…
5 ragioni perché la tua strategia nei social media non funziona.
Pensi che Facebook risolva tutti i problemi. Potrebbe essere anche Instagram, Tik Tok, Twitter, LinkedIn o qualsiasi altro tu voglia mettere. Non è questione solo di strumenti: gli strumenti vanno e v…
Cosa imparare dai siti di vendite private ?
E’ molto interessante notare questo fenomeno. Mentre ci sono persone che comperano online regolarmente ed hanno affinità con le procedure d’acquisto, sono ancora molti coloro che sono rest…
Come creare un sistema di generazione dei contenuti
Creare un sistema di lead generation ha bisogno di un approccio di metodo che non si può improvvisare. Avere una strategia di creazione dei contenuti. Come tutti i buoni sistemi ed i processi, il tuo …