Il motore di ricerca di moda ceco Glami sta acquisendo Stileo, una piattaforma di eCommerce di moda che opera in Italia.
Secondo le aziende, generano oltre 500.000 ordini mensili per i negozi partner.
Insieme, le piattaforme puntano a crescere fino a 1 milione di ordini al mese.
- Glami, fondata nel 2013 nella Repubblica Ceca, è un motore di ricerca di moda con oltre 3000 rivenditori partner.
- La piattaforma di moda italiana Stileo è nata nel 2014 e si collega a oltre 220 negozi online.
47 milioni di visitatori
Glami ha attualmente oltre 40 milioni di visitatori al mese.
È attiva in Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Romania, Francia, Germania, Grecia, Turchia, Russia, Bulgaria, Croazia, Slovenia, Spagna, Italia e Ucraina. Glami ha anche in programma di espandersi in America Latina, con un lancio possibile in Brasile.
Pur essendo di origine italiana, e operando principalmente in Italia, Stileo è basata in Polonia e all’origine si chiamava Domodi e anche se acquisita da Glami, continuerà ad operare con il marchio Stileo
Stileo raccoglie 7 milioni di visitatori mensili e tra i partner ci sono Amazon, Farfetch, Excarpe e Maxi Sport.
Obiettivo: svolgere un ruolo importante nell’ecommerce in Europa
Glami ha investito molto nell’implementazione di tecnologie di apprendimento automatico nel suo stack tecnologico e ha visto grandi risultati quando si tratta di raccomandazioni di prodotti personalizzati.
Stileo continua nell’obiettivo di diventare la prima scelta per gli utenti italiani quando si tratta di ricerca della moda.