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Strategie e tattiche di prezzo

Non sorprende che i prezzi possano influenzare notevolmente il successo di un venditore online.
Indipendentemente dal tuo modello di business, i prezzi saranno sempre uno dei maggiori fattori che spostano vendite in volume e incassi.

Molti venditori non hanno il tempo e le risorse per fare le necessarie analisi e per modificare o adattare i loro prezzi, salvo scoprire che non farlo fa perdere vendite e opportunità.

I prezzi possono sembrare un fattore difficile da tracciare, misurare e ottimizzare. Eppure hanno un impatto così significativo sulle vendite che semplicemente non puoi permetterti di trascurarlo.

Il tuo prezzo è il tasso di cambio sul valore che stai creando nel mondo.

Conosci i prezzi dinamici? Sai impostare una strategia di prezzo?

I commercianti, che vendano in store oppure online,  devono stare lontani dalla compromissione dei prezzi, ma devono comunque trovare una strategia per prezzi competitivi.
Indipendentemente dal mercato in cui si trovano, ciò significa monitorare il panorama competitivo e valutare il modo in cui i clienti prenderanno le loro decisioni sui prezzi.

Garantire che i prezzi siano mantenuti costanti, anziché modificarli per mostrare i movimenti del mercato, mette le organizzazioni a rischio di perdere opportunità di profitto.
Tuttavia, per farlo in modo intelligente, sono necessarie le tattiche intelligenti e la conoscenza dei prezzi competitivi.

 

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