ottimizzazione del tasso di conversione

Conversion Rate

Il tasso di conversione, preso da solo,  non è una buona metrica per valutare le prestazione del tuo ecommerce.
Il tasso di conversione è complesso.
È bene analizzare il movimento delle variabili che comprendono il tasso di conversione.
Tutto concorre a migliorare il tasso di conversione. Anche le campagne di mail marketing e l’utilizzo di strumenti di profilazione dei clienti, migliorano il tasso di conversione.

Quando analizzi il tuo sito, come dovresti avvicinarti all’interpretazione del tuo tasso di conversione?

Se stai eseguendo una campagna di conversione, è necessario definire esattamente che cosa significa “conversione”.
Le nuove entrate son gli obiettivi più popolari, ma non significa che sia l’unico modo per capire se la campagna di conversione sta funzionando.
Bisogna essere sicuri che tutti siano coinvolti nella campagna di conversione e siano allineati su come misurare i risultati.

Il tasso di conversione è costituito dalle transazioni divise per il traffico (sessioni o utenti) in un determinato periodo. Poiché si tratta di una metrica composta, l’interpretazione del tasso di conversione richiede un ulteriore passo in avanti per comprendere il movimento delle variabili – traffico e transazioni – che la compongono.

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