Il 4 febbraio ho condiviso sulla mia pagina Facebook un articolo di Paul Boag pubblicato da Smashing Magazine dal titolo Business Objectives vs User E…
Marketing & Web Marketing
Marketing per il commercio. Contenuti, strategie e politiche di prezzo, conversioni, web markting e mail. Relazioni e comunicazione con il cliente.
Come utilizzare il marketing online per attirare il cliente
Il punto di partenza è quantitativo. Il numero di persone collegate via desktop è costante da almeno due anni. Smartphone e tablet stanno accrescendo …
Tre livelli per la tua Pagina Facebook: come scegliere il più adatto a te ?
Facebook è un ecosistema all’interno di Internet con 500 milioni di utenti e che passano molto tempo impegnati in varie attività. Per un’…
Blomming un social commerce in Italia
Finita la fase ad inviti, si comincia a far sul serio a Blomming. Blomming è una piattaforma di social commerce ideata da Alberto D’Ottavi e Nic…
Chi è il cliente sociale?
Siamo tutti esseri profondamente sociali e non è Internet che scopre questo aspetto dell’umanità. Le persone oggi si iscrivono ai social network…
Facebook può favorire l’ecommerce ?
Le persone che accedono alla Rete compiono in genere tre azioni: aprono Google, la loro posta e Facebook. Per moltissime persone Facebook è la porta d…
Il panorama dei social media nel 2011
Cresce l’uso dei social media e cresce l’interesse dei singoli e delle aziende verso questo autentico ecosistema. Facebook fa sicuramente …
Pubblicare i contenuti dalle email ai social network
Continua a crescere la popolarità e lo spazio dei social network e gli incroci tra mail marketing e social networking (Facebook, LinkedIn, Twitter &…