Amazon ha fatto diverse modifiche alla sua politica di richiesta delle recensioni nel corso dell’ultimo anno.
Le politiche di Amazon limitano non solo quello che puoi fare, ma anche quello che puoi dire e scrivere nelle comunicazioni che invii al cliente per chiedere una recensione, relativa ad un prodotto che ha acquistato da te.
Linee guida.
- Non chiedere mai agli acquirenti di lasciare solo recensioni positive.
- Non citare mai le parole recensione positiva nella tua email. Puoi chiedere a un acquirente di contattarti se c’è qualche problema con il tuo ordine o il prodotto, ma evita sempre frasi come: “Se sei soddisfatto del nostro prodotto questo è il link per lasciare una recensione”.
- Non offrire prodotti scontati o gratuiti in cambio di revisioni.
- Puoi scontare i tuoi prodotti, puoi fare promozioni. Non è possibile connettere alcun requisito per lasciare una recensione per ottenere lo sconto.
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Non chiedere ad amici e / o familiari di lasciare una recensione.
La politica di Amazon è sempre stata quella di chiunque abbia un interesse finanziario di qualsiasi tipo in un prodotto che stai vendendo, o nella tua attività commerciale, non può lasciare recensioni. Ciò vale anche per la famiglia e per le persone che ricevono prodotti gratuiti per rilasciare recensioni. -
Presta particolare attenzione a quello che dici agli acquirenti che comprano prodotti scontati.
I robot di Amazon guarderanno da vicino le recensioni, quando il prodotto è stato venduto con uno sconto. Se il robot vede troppi prodotti scontati con recensioni, invierà un resoconto a Seller Performance per esaminare dettagliatamente il tuo account. Se trovano qualcosa che non piace, possono sospendere o addirittura chiudere il tuo account. -
Non spammare i tuoi acquirenti.
Limita il numero di messaggi ad uno, massimo due. - Assicurati che i tuoi messaggi si concentrino solo sull’ordine. Offriti per risolvere eventuali problemi che potrebbero esserci. Chiedi sempre una recensione imparziale.
Se menzioni, o addirittura suggerisci, che si desiderano solo recensioni positive, stai violando la politica di Amazon e sono fastidi.
Ricorda
Segui la politica per ottenere recensioni di Amazon e proteggi il tuo account. Pensare di essere più furbo e voler giocare il sistema mette in pericolo il tuo account venditore.
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