Shopify è una soluzione Software as a Service ottima sia per commercianti che vogliano cominciare la propria attività online e da qualche anno scelta anche da grandi aziende e grandi progetti di ecomm…
Domanda ed offerta su eBay
Impiantare un’attività di vendita, un ecommerce di successo su eBay, non è facile come sembra a prima vista. Se il tuo obiettivo è vendere le quattro cose che non usi più, se sei un privato che …
Cinque mosse per ottenere di più dalla tua pagina Facebook
L‘importanza di Facebook come strumento di marketing è in crescita, soprattutto per le piccole e medie aziende. Il problema semmai è come adattare il proprio comportamento in modo da ottenere i …
Perché è importante l’architettura delle informazioni sul tuo sito ?
La prima risposta è perché prima di qualsiasi cosa vendi informazioni. Se hai un e-commerce, se lavori nella vendita, sai che commerciare è soprattutto scambiare informazioni, e la cosa non è diversa …
Mail Marketing: come migliorare la segmentazione del database
Il consiglio ricorrente quando si parla di mail marketing è di analizzare e segmentare il database. Raccogliere dati affidabili è una garanzia per migliorare le prestazioni delle campagna, ma non c…
Vendere su Amazon: la visibilità dei prodotti.
Amazon mette in prima linea l’esperienza del cliente e l’obiettivo principale è avere la massima qualità disponibile oggi sulla Rete su questo specifico fronte. E’ da una buona esper…
Vale la pena vendere su Amazon in Italia?
Amazon è presente in Italia da fine novembre 2010, ma sono molti anni che tantissimi italiani comperano abitualmente su Amazon. E sono altrettanti anni che molti commercianti italiani attendono l̵…
10 consigli per far crescere la tua mailing list
Una premessa indispensabile per inquadrare quello di cui si parla. La composizione corretta del traffico sul tuo sito web, come puoi apprendere da Google Analytics, dovrebbe essere così fatta. La rice…