È difficile impostare politiche di prezzo. Sono molte le occasioni in cui ci si trova con prodotti da vendere che hanno un prezzo più alto della conco…
Impostare prezzi migliori. I prezzi sono spesso considerati come il dominio delle poche persone in un’azienda che stabiliscono i prezzi, anche se influiscono su molti livelli dell’azienda. Nessuna squadra può ottenere i migliori risultati se i suoi membri non riescono a concordare gli obiettivi e le azioni necessarie per raggiungerli.
È difficile impostare politiche di prezzo. Sono molte le occasioni in cui ci si trova con prodotti da vendere che hanno un prezzo più alto della conco…
In molti ecommerce si impostano i prezzi prima di andare online e poi l’attività è dimenticata per lungo tempo. Ci si ricorda poi dei prezzi qua…
Crescono le vendite online e cresce anche la competizione online. La concorrenza non è mai stata così forte. Spese di trasporto gratuite, saldi e scon…
Sono molte le occasioni in cui i consumatori sono disposti a sopportare molto per avere il prezzo basso. Vedi per esempio Ryanair che, con la sua disc…
Il prezzo è molto più che la fissazione di un unico punto. Bisognerebbe pensare ai prezzi in modo strategico per essere sulla strada giusta per ottene…
Non c’è un modo unico di determinare il prezzo di vendita di un prodotto, e decidere il prezzo di vendita è uno dei compiti più difficili da aff…
5 errori sul prezzo di vendita che abbattono l’utile del tuo e-Commerce. Non analizzare il tuo prodotto. Non sapere com’è distribuito il …
Lo sviluppo internazionale dell’e-commerce si basa anche su un sistema di pagamenti che sia universalmente accettato, ma è anche vero che il pro…