Se un produttore o un brand entra nel commercio online e vende direttamente all’utente finale ha sempre un vantaggio sulle strategie di prezzo. …
Impostare prezzi migliori. I prezzi sono spesso considerati come il dominio delle poche persone in un’azienda che stabiliscono i prezzi, anche se influiscono su molti livelli dell’azienda. Nessuna squadra può ottenere i migliori risultati se i suoi membri non riescono a concordare gli obiettivi e le azioni necessarie per raggiungerli.
Se un produttore o un brand entra nel commercio online e vende direttamente all’utente finale ha sempre un vantaggio sulle strategie di prezzo. …
La sfida dei prezzi è quotidiana. Cosa spinge gli acquirenti ad acquistare un prodotto? Il marchio, la qualità del prodotto, il design, il prezzo, il …
Tutti abbiamo sperimentato come i prezzi possano essere personalizzati. Spesso una prima occasione è quando compriamo online un volo aereo. Ma ben pri…
Uno dei più grandi problemi che affronta un venditore online che abbia anche negozi fisici è se il prezzo online debba (on non debba) essere uguale al…
Sembra banale dire che si vende per guadagnare e per avere un profitto. Ma mi rendo conto che non è così banale come sembra. Ho sempre una preoccupazi…
Conosci Xsellco Price Manager una compagnia leader nel mondo del repricing su Amazon? È interessante notare come il tema della gestione dei prezzi, ne…
Definire la strategia dei prezzi è parte integrante della definizione del posizionamento, dal momento che è uno degli elementi fondamentali del market…
Il prezzo è di gran lunga la leva più potente del marketing mix. Se la tua azienda ha profitti del 10% sul volume delle entrate, un aumento dell’…