Per il New Yorker Malcom Gladwell ha scritto un ottimo articolo sulle differenze tra attivismo online e attivismo reale. Il titolo è: Piccolo Cambiame…
Marketing & Web Marketing
Marketing per il commercio. Contenuti, strategie e politiche di prezzo, conversioni, web markting e mail. Relazioni e comunicazione con il cliente.
Come trovare la proposizione unica di valore ?
Abbiamo già definito la “proposta unica di valore” e la sua importanza. E’ quell’elemento che rende unico ed irripetibile il t…
I pagamenti online cambiano di paese in paese
Lo sviluppo internazionale dell’e-commerce si basa anche su un sistema di pagamenti che sia universalmente accettato, ma è anche vero che il pro…
I comportamenti tipici degli utenti da non dimenticare
I navigatori hanno ormai consolidato alcuni comportamenti tipici che fanno parte del loro modo di muoversi sul web e che bisogna considerare quando si…
Cos’è il vantaggio competitivo ?
La priorità di una impresa dovrebbe essere quella di trovare il proprio vantaggio competitivo: quell’insieme di elementi dell’offerta di p…
Come gestire una community online ?
Gestire una community online è una opportunità ed un problema. Tutte le marche si stanno ponendo questo problema, le marche e le organizzazioni. Non s…
Raccontare l’impresa
Perché raccontare l’impresa ? Nella gestione di un progetto di comunicazione, nella redazione di un blog aziendale, in tante altre occasioni, mi…
Strategie social media: un mezzo o un obiettivo ?
Essere presenti sui social media non è un obiettivo, ma solo un mezzo. E se l’affermazione sembra scontata, nella realtà dei fatti non lo è per …