Se sei un brand su Amazon, la creazione di contenuti Amazon A+ (Amazon A+ Content), è la funzione che presenta il tuo marchio e i tuoi prodotti secondo le tue necessità e la tua migliore rappresentazione.
Raccontare il tuo brand su Amazon
I Contenuti Amazon A+ sono uno dei modi più efficaci per rappresentare il tuo marchio, per aumentare il traffico, per accrescere le vendite e per promuovere i tuoi prodotti.
Cosa puoi fare con i Contenuti Arricchiti per il Brand su Amazon?
Un brand registrato su Amazon Brand Registry con Amazon A+ Content può migliorare le descrizioni dei tuoi prodotti e i dettagli della pagina prodotto con:
- video ad alta definizione
- immagini migliorate
- tabelle di confronto
- FAQ per i tuoi clienti
- …
Secondo Amazon, solo i fornitori e/o i venditori che sono stati approvati tramite il programma Registro marche Amazon o parte di programmi specifici come Amazon Launchpad e Amazon Exclusives possono utilizzare A+ Content.
Se questo è il tuo caso, puoi aggiungere Contenuto A+ a qualsiasi prodotto all’interno del catalogo del tuo marchio approvato. E puoi configurare il contenuto avanzato in poco tempo, dedicando buona parte del tempo alla configurazione strategica e poi alla realizzazione pratica.
I contenuti A+ di base e i contenuti A+ Premium
I contenuti A+ gratuiti sono diversi dai contenuti Premium A+ che sono anche chiamati contenuti A++
Questa opzione è disponibile solo su invito, è disponibile per marchi giganti come Apple, Sony, Dove. Questo set esclusivo di funzioni è offerto con una tariffa premium che varia da 250.000 dollari a 300.000 dollari.
I vantaggi di Amazon A+ Content
Aggiungere contenuti visivi sulla pagina dei dettagli del prodotto aiuta i tuoi clienti a prendere decisioni migliori, aumenta la credibilità del tuo marchio, mantiene il cliente più interessato ai tuoi prodotti.
1.Migliori tassi di conversione
La conversione è la metrica più importante. Tu vuoi che i clienti acquistino il tuo prodotto. Per questo scopo gli elementi visivi che descrivono chiaramente il tuo prodotto risolvono i problemi dei clienti e li aiutano a cliccare sul pulsante “Acquista” elementi visivi sufficienti per descrivere chiaramente come il tuo prodotto risolverà i loro problemi, assicurandoti di fare clic sul pulsante “Acquista”.
2.Diminuiscono i tassi di reso
Quando un cliente è sicuro della sua decisione e la tua descrizione e le immagini corrispondono a quelle reali, diminuisce il tasso di reso.
3.Migliorano le recensioni
Le informazioni precise e chiare, la buona descrizione dei vantaggi del tuo prodotto, aiutano la vendita e inducono i clienti a lasciare una recensione positiva. Più recensioni, più visite, più clienti, più vendite!
4.Aumento del ROI delle campagne PPC e riduzione dell’ACoS
Le campagne Amazon PPC portano le persone a fare clic sul tuo annuncio, ma non garantiscono una vendita. I Contenuti Arricchiti A+ rendono attraente il tuo prodotto e servono a convincere i potenziali clienti ad acquistare. Più acquisti, più convenienti e produttive le tue campagne.
Linee guida per i contenuti Amazon A+
1.Seleziona manualmente i prodotti che vuoi migliorare
Tutti gli ASIN possono avvantaggiarsi dei contenuti A+
Ma, poiché i contenuti arricchiti aumentano le vendite e le entrate, il consiglio è
- privilegiare i prodotti più richiesti e venduti per aumentare le loro vendite. Solo in seguito, puoi dedicarti ad altri prodotti;
- includere i prodotti che raccontano la storia del tuo marchio;
- includere i prodotti venduti a prezzi premium per meglio raccontare la qualità e la differenza con i concorrenti;
- prevedere gli articoli stagionali su cui indirizzi traffico con specifiche campagne promozionali.
2.Utilizza l’opzione Self Service
È possibile utilizzare fino a cinque diversi moduli di progettazione per pagina di prodotto. Ci sono 12 diversi moduli di base tra cui scegliere, quindi gioca con i diversi moduli per capire cosa funzionerà meglio per il prodotto specifico.
3.Rendi il contenuto facile da leggere e scansionare
Utilizza sottotitoli, paragrafi brevi e tutte le opzioni di formattazione che consentano un immediato colpo d’occhio al cliente per capire i vantaggi del prodotto.
4.Combina testo e immagini
Se descrivi una caratteristica chiave del prodotto, accompagna quel testo con una immagine pertinente.
5.Ispirati ai feedback dei clienti
I feedback dei clienti evidenziano alcune caratteristiche dei prodotti che possono essere fonte di ispirazione per i Contenuti Arricchiti.
6.Cura i dettagli
Con Amazon A+ Content, non hai il controllo in tempo reale sulle pagine dei tuoi prodotti. Amazon può impiegare una settimana o più per correggere gli errori di battitura, le omissioni e gli errori rilevati dopo aver pubblicato i tuoi contenuti di marketing avanzato A+. Sii premuroso e pianifica attentamente. È una buona idea chiedere a più persone di correggere le bozze e ricontrollare i tuoi contenuti prima della pubblicazione. Inoltre, non dimenticare di ottimizzare i contenuti A+ per dispositivi mobili.
L’ottimizzazione dei contenuti A+ sulle tue pagine offre una migliore esperienza dell’utente, aumenta il coinvolgimento dei clienti, ti distingue dalla concorrenza e aumenta conversione e vendite.
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