Marketplaces – informazioni, consulenza B2C e B2b
Benvenuti nell’era dei marketplaces!
Sulle piattaforme, sui marketplace, si ha una tecnologia comune su cui tutti possono costruire la propria vendita online. Pensa ad Amazon e alla sua capacità di spostare le persone dall’acquisto in negozio all’acquisto online e a come si è posizionata come leader nel B2C e a come ora sta crescendo nel B2B.
Una strategia sui marketplaces differisce da una strategia di prodotto perché richiede un ecosistema esterno che genera prodotti prodotti complementari e innovazione di servizio. L’effetto di innovazione e crescita è decuplicato rispetto a quello che può fare una singola azienda orientata al prodotto
Marketplace B2C e B2B
Si può vendere B2B sui marketplace anche per affiancare un B2B sul proprio ecommerce. Permette di vendere all’estero, raggiungere nuovi clienti, testare nuovi modelli di vendita, senza affrontare subito situazioni complesse come la gestione dei prezzi, la negoziazione e la chiusura dei contratti. Accumuli esperienza importante mentre crescono le vendite.
Se hai un’azienda interessata ad imparare di più sulle soluzioni e le strategie di vendita B2C o B2B, considera anche di vendere sui marketplace con soluzioni snelle e di chiedere una consulenza strategica a M101.
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Come può aiutarti M101 nella scelta dei marketplace?
- Capire perché i marketplace sono la tecnologia chiave nella trasformazione digitale.
- L’importanza di adottare il B2B su specifici marketplace per soddisfare le esigenze dei clienti.
- Tracciare un percorso di trasformazione digitale e raccomandare la scelta tecnologica adatta iniziando dalla vendita sui marketplace.
- Capire quale marketplace è utile all’obiettivo dell’impresa.
- Migliorare le buone performance già esistenti con una consulenza dedicata.