Vendere su Amazon è una attività complessa che va valutata con attenzione.
Amazon è il più grande marketplace nel mondo occidentale ed è un ecosistema ricco di opportunità e di servizi, fortemente orientato alla soddisfazione del cliente.
È un ambiente molto competitivo dove la concorrenza è a un clic di distanza, molto più vicina della concorrenza che esiste tra eCommerce proprietari.
Al tempo stesso, è il luogo dove c’è il maggior traffico con intento di acquisto che può concretizzarsi in vendite e guadagni.
È importante che le imprese che vogliono vendere su Amazon conoscano le regole della piattaforma, adottino una politica commerciale adatta alla loro presenza, sappiano utilizzare i molti strumenti che Amazon mette loro a disposizione.
- Se sei un retailer puoi trovare su Amazon una vasta moltitudine di clienti che comprano i tuoi prodotti. Devi essere agile al punto da poter passare da un prodotto all’altro, alla ricerca di quello che può ottenere i migliori risultati di vendita.
- Se sei un produttore e un marchio registrato, considera Amazon nella tua politica di branding e di presenza multicanale. È bene che i tuoi clienti e i clienti dei tuoi rivenditori abbiano una chiara rappresentazione dei tuoi prodotti, congruente alla tua immagine di marca.
Ottieni questo risultato se decidi di partecipare attivamente, iscrivendo il tuo marchio sul Registro Marche di Amazon, rivendicando la proprietà intellettuale dei tuoi prodotti, immagini, testi, presentazioni e collaborando con i tuoi rivenditori alla miglior presentazione della tua marca ai potenziali clienti che comprano su Amazon.
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