Perché creare un Amazon Brand Store?
Se sei un proprietario di un marchio registrato devi tenere il passo con le vendite, mostrare i tuoi prodotti e avere una presenza professionale per vendere su Amazonper mantenere e accrescere la conoscenza del brand.
Che cos’è un Amazon Brand Store?
Amazon Brand Store è una funzione di contenuto gratuita per produttori e venditori, proprietari o rappresentanti ufficiali di un marchio registrato, che consente di creare il tuo negozio online con il tuo marchio su Amazon e mostrare una collezione dei tuoi prodotti.
Offri un’ottima esperienza di acquisto per gli acquirenti grazie al suo aspetto incentrato sul marchio.
Perché creare un negozio di marca Amazon?
Mantieni la reputazione del tuo marchio sul marketplace più famoso del mondo.
Un’identità di marca più forte ti dà maggiore visibilità che ti aiuta ulteriormente a dominare la tua nicchia in un mercato competitivo.
I vantaggi di avere un Amazon Brand Store per le aziende
Ci sono molti vantaggi nell’avere un Amazon Brand Store e aggiungerà molto valore alla tua attività.
Qui ce ne sono alcuni:
1. Incontri un vero marchio
Quando mostri i tuoi prodotti sul tuo Amazon Brand Store, è più probabile che le persone ti vedano come un marchio genuino piuttosto che come un rivenditore che vende prodotti economici. Questo aumenta la tua credibilità e ti aiuta a fare più vendite a lungo termine.
2. Trovi più prodotti sulla stessa pagina
Amazon Brand Store è ottimo se hai una varietà di prodotti da vendere. Ti aiuta a organizzare tutti i tuoi prodotti in un unico posto e offre un’esperienza di acquisto senza interruzioni ai tuoi clienti. Vendi calzature, abbigliamento o gadget tecnologici? Basta creare un negozio ed esporre tutti i tuoi prodotti. Hai anche una grande possibilità di fare più vendite poiché i clienti possono acquistare più prodotti direttamente da un unico posto.
3. Migliora le tue classifiche organiche su Amazon
Le pagine del Brand Store non solo portano un buon traffico e vendite, ma ti aiutano anche a classificarti organicamente su Amazon. Se hai un Brand Store per la tua attività su Amazon, puoi aumentare le tue classifiche nei risultati di ricerca e superare i tuoi concorrenti.
4. Commercializzi nuovi prodotti a clienti già esistenti
Questo è un ulteriore vantaggio che ottieni quando crei un Brand Store su Amazon. Non solo puoi commercializzare prodotti a nuovi clienti ma anche a quelli preesistenti. Puoi condividere il tuo Brand Store sui social media e far conoscere ai tuoi follower gli ultimi prodotti.
5. Consenti un’esperienza di acquisto mobile più fluida
Il tuo Amazon Brand Store può essere ottimizzato per i dispositivi mobili.
È più facile per gli acquirenti acquistare i tuoi prodotti direttamente dai loro smartphone. Grazie al design reattivo avanzato, i tuoi prodotti sono belli come su uno schermo desktop.
6 . È una landing page su Amazon
Puoi utilizzare il tuo Amazon Brand Store come pagina di destinazione dedicata su Amazon. Puoi utilizzare gli annunci Amazon Sponsored Brand per reindirizzare i tuoi clienti al tuo Brand Store e consentire loro di acquistare la tua gamma esclusiva di prodotti direttamente dal tuo negozio.
Come configurare il tuo Amazon Brand Store
Per configurare e avviare il tuo Amazon Brand Store, procedi nel seguente modo:
1. Registrati ad Amazon Brand Registry
Per poter vendere i tuoi prodotti sullo store dovrai prima iscriverti al Registro marche di Amazon.
Prima di registrarti, assicurati di avere le seguenti cose:
- Il marchio registrato del tuo marchio da utilizzare sui tuoi prodotti.
- Prova valida che sei il titolare dei diritti del tuo marchio.
- Il tuo account Amazon. (Se non ne hai uno puoi crearne uno gratuitamente.)
Registra il tuo marchio soddisfacendo i requisiti di cui sopra e avrai accesso alle funzionalità del Registro marche Amazon.
2. Crea la tua home page del negozio e scegli il layout
Dopo la registrazione, accedi al tuo account Seller Central e trova l’ opzione ‘ Negozi ‘ dal menu. Sotto di esso, seleziona ” Gestisci negozi”. ‘ Questo ti porterà al processo di creazione della pagina del negozio.
Una volta visualizzati i marchi idonei, scegli quello per cui desideri creare la pagina del negozio.
3. Crea pagine pertinenti per il tuo negozio
Ora che hai impostato il layout della home page, è il momento di creare pagine per i tuoi prodotti.
Puoi creare pagine diverse per scopi diversi, come pagine per articoli più venduti, pagine basate su categorie, pagine per sconti, ecc.Mantieni il flusso semplice e facile da navigare per i tuoi clienti.
Con le pagine e il layout pronti, il tuo prossimo lavoro è posizionare i riquadri del contenuto su ogni pagina. Questi sono come frammenti di contenuto che appaiono nella pagina dello Store con cui i clienti interagiscono.
Esistono vari tipi di riquadri di contenuto che puoi aggiungere che includono l’intestazione, il testo, l’immagine, il video, la galleria, il prodotto, ecc.
Usali per dare vita al tuo negozio del marchio.
5. Aggiungi il tuo prodotto
Dopo aver aggiunto le tue tessere, la prossima cosa che devi fare è aggiungere i tuoi prodotti alle pagine create in precedenza.
Puoi aggiungere facilmente prodotti selezionando il numero di identificazione standard Amazon –ASIN corretto per ciascun prodotto.
Aggiungi tutti i prodotti essenziali che desideri vengano visualizzati nel tuo Brand Store.
6. Invialo per una revisione
Una volta che tutto è completo, il passaggio finale sarebbe l’invio della pagina del tuo negozio per la revisione.
Assicurati di visualizzare correttamente l’anteprima della pagina del tuo negozio per errori o altre incoerenze in modo che non venga rifiutata da Amazon.
Una volta approvato da Amazon, sei pronto per utilizzare il tuo Brand Store.
Le caratteristiche di un ottimo Amazon Brand Store
Sono molti i marchi che fanno un ottimo lavoro con i Brand Store.
- Usano un layout semplice per il loro negozio che mostra i prodotti appena arrivati, le categorie e i loro best seller.
- I riquadri dei contenuti di alta qualità attirano l’attenzione.
- Con un invito all’azione conciso, semplificano la navigazione tra le diverse pagine interne del negozio e il catalogo prodotti.
Pensieri finali
La creazione di un Amazon Brand Store può apportare un serio valore alla tua attività.
È gratuito, interattivo e passi dall’essere un venditore normale a un marchio riconosciuto su Amazon.
Sebbene la creazione di un negozio di marca richieda un po’ di tempo e fatica, ne vale assolutamente la pena, soprattutto se vuoi delle buone entrate.
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